domenica 30 gennaio 2011

Mambo

Dov'è?

Dov'è?

Dov'è? Quel cuore, dov'è?
Datemi un coltello, un coltello per favore,
dov'è quel cuore bandito che ha tradito
il mio povero cuore, lo ha smontato e finito...
 
Dov'è?

Tu reggimi la mano e poi dimmi se il suo cuore
è vicino o se è andato tontano, 
se è in giro per l'Europa, occhi neri il suo cuore si è seccato, è diventato una scopa!

Dov'è?

Se d'amore è proprio vero che non si muore, non si muore, cosa faccio nudo per strada mentre piove...
e c'è di più, non dormo da una settimana,
per quel cuore di puttana!

Sono andato al cinema e mi han mandato via
perché piangevo forte e mangiavo la sua fotografia!

e tu, e tu...chissà...

Datemi un coltello, un coltello per favore...
dov'è quel cuore marziano se ne è andata sbattendo la porta e avevo in mezzo la mano.

Dov'è la diva del muto, è una minaccia per tutti il suo cuore, il suo cuore ad imbuto.

Dov'è, dov'è?

Scende dal tram e si avvicina e fa due passi
di Mambo, si sente molto furba e carina dice:
"con te non ci rimango!"
Io col cuore in cantina, ma sono un uomo e dico: "vattene via!"
Leva il tuo sorriso dalla strada e fai passare la mia malinconia.
E porta via gli stracci, i tuoi fianchi e quella faccia da Mambo
e la tua falsa allegria per trasformare in sorriso anche l'ultimo pianto.
 
Tu, si, proprio tu, Tu, si proprio tu, che non hai mai paura,
chiedi se qualcuno ti presta la faccia 
stai facendo una brutta figura.

La mia regina del Mambo!
Se ci ripenso preferisco ritornare in cantina
che avere te, ancora al mio fianco.
Tu, tu. Ha!


Nessun commento:

Posta un commento