Per i VENTINOVISTI
Per la Juve si inventa l'illecito strutturato (tre art.1 diventano un art.6), ci vengono tolti due scudetti (anche il 2005/06, mai stato neanche oggetto d'indagine, assegnato all'Inter da G.Rossi, ex esponente del suo CdA), c'è la retrocessione in serie B.
Non c’è l’esclusività dei rapporti coi designatori: telefonano tutti, e le telefonate degli altri sono peggiori rispetto a quelle dei nostri. Molte squadre sono coinvolte, Inter e Milan con illeciti sportivi da art.6 (non la Juve), ma le indagini sono condotte in maniera mono-direzionale, occultando le telefonate altrui.
Le griglie richieste non si concretizzano, i sorteggi sono regolari. Gli altri parlano con gli arbitri, i nostri no. Non esistono ammonizioni preventive o espulsioni compiacenti, non ci sono arbitri addomesticati o chiusi in stanzini. Gli arbitri (quelli arrivati finora in appello) sono stati tutti assolti. Le SIM svizzere sono regolarmente intercettate (lo dice Di Laroni al processo!) e non è reato possederle.
Le condanne si fondano su valutazioni non oggettive, su illazioni, o sulla presunzione di comportamenti non verificati... o addirittura su circostanze oggettivamente non vere. Il ruolo di Giraudo, senza SIM svizzera, nell'associazione per delinquere consiste nell'aver truccato una partita non truccata, con arbitro e assistenti assolti e sorteggio regolare, con una telefonata tra Moggi e Bergamo (che manco lo nominano), per una griglia che non si è realizzata.
Moggi, promotore dell'associazione per delinquere, in 1° grado è condannato ipotizzando il reato di pericolo, e sulla base di "comportamenti al limite della sussistenza del reato di tentativo".
Serve altro? O andate a rosicare altrove?
Nessun commento:
Posta un commento